“Io faccio il viaggio giusto”… Metti in valigia testa e cuore, porta a casa l’anima del mondo!

Lasciate che cultura, viaggio e tradizione invadano il vostro modo di viaggiare! E’ questo che l’Associazione “Lo Spirito del Pianeta Viaggi” vi propone tramite svariate idee di viaggio, che permettono ai protagonisti delle realtà territoriali e ai viaggiatori di incontrarsi, dialogare e agire insieme per un progetto comune.

L’idea è che gli operatori di turismo responsabile, i viaggiatori e le comunità ospitanti possono operarsi affinché, dalla loro azione unita e coordinata, possa nascere un’iniziativa di sensibilizzazione, una proposta di futuro migliore, una risposta alle necessità del territorio.

Il turismo sostenibile e responsabile DEVE E VUOLE essere un viaggiare etico e consapevole che va incontro ai paesi di destinazione, alla gente, alla natura con rispetto e disponibilità, portatore di principi universali: equità, sostenibilità e tolleranza.

Un turismo tanto più significativo quanto più collocato Italia e in aree che vogliono differenziarsi dalle solite proposte turistiche. Una riscoperta vera di cosa possono offrire i territori, al di là delle attrattive turistiche principali.

Una rivelazione che non permetta che ci siano territori sottovalutati, un volto dimenticato di città potenzialmente interessanti per il turismo. Una risposta al desiderio di mantenere una propria identità al di là delle logiche di mercato, attraverso attività che si concentrino sulla promozione dei valori locali, dell’empowerment e della valorizzazione sociale.

Per maggiori info visita il sito: www.lospiritodelpianetaviaggi.org

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook

No comments yet... Be the first to leave a reply!